Dove
Quando
 
Ospiti
3-12 anni
Dove
Cosa fare
Quando
 

I PIÙ VISITATI

Scopri le ESPERIENZE più belle e più ricercate del momento


Piemonte
PIEMONTE

La bellezza delle Langhe

Puglia
PUGLIA

Lo spettacolo del Salento

Sicilia
SICILIA

Forza e terra del Sole

Isole Egadi
ISOLE EGADI

Il mare e la tradizione

Community
COMMUNITY

Things to do vicino a te
Mappa

Hai una ATTIVITA' DI SERVIZI o una STRUTTURA RICETTIVA ?
MOREITALY.IT: FACILE E GRATUITO
Servizi & Activity    Strutture Ricettive


MOREITALY un unico Portale di Prenotazione dove vivere l'esperienza di tutti i Servizi & Activity, selezionati per Voi e da acquistare on-line, quali: Noleggi, Escursioni, Percorsi ed itinerari tematici, Ticket, Dove Dormire e tanto altro... Vivi la tua esperienza e scopri la comodità, nell'area del Portale +shopping on-line, di acquistare e ritrovare già a casa al tuo rientro Eccellenze e Prodotti territoriali.

Scopri Moreitaly



Etropolis

La magia delle Egadi: un paradiso da mille “esperienze”

Spiagge bianchissime, coste frastagliate e colori indescrivibili: l’arcipelago delle Egadi si presenta, con le sue meraviglie, ai turisti, con le tre isole maggiori Favignana, Levanzo e Marettimo e due isolotti disabitati Maraone e Formica.

Uno spettacolo naturale, da cogliere in ogni singola sfumatura, capace di presentare una cornice incantevole perfetta, in ogni periodo dell’anno, e per ogni tipo di vacanza.

Una gita destinazione Egadi, significa vivere da protagonisti un’ esperienza sensazionale, dove il mare offre un paradiso naturalistico nuovo e tutto da scoprire: itinerari enogastronomici,mobilità elettrica, diving, sport e divertimento.

Punti di interesse da scoprire e prenotare

Favignana

L’isola di Favignana, con i suoi 19,4 Kmq di superficie e 33 km di sviluppo costiero, è la più grande del gruppo.
L'isola, la cui forma assomiglia a quella di una farfalla, deve il suo nome al vento Favonio, una corrente calda che spira da sud-sudovest. 

A Favignana è d’obbligo fare il bagno a Cala Azzurra, una delle cale principali più belle, proprio per il colore del mare.

Uno degli angoli più belli dell’isola rimane Cala Rossa che rimanda anche ad una testimonianza storica: infatti nelle sue acque si combatté la battaglia delle Egadi del 241 a.C. ed i fondali sono ricchi di reperti storici da ammirare con la guida di istruttori di diving esperti per vivere “un’esperienza unica ed indimenticabile”.

Numerose sono le cale da ammirare e visitare:dall'incantevole Cala Stornello, all'isolotto del Previto, da Cala Rotonda a Cala Grande, da Punta Ferro a Punta Faraglione. Uno spettacolo naturale di ineguagliabile bellezza, per le spiagge incontaminate e l’acqua cristallina. 

Inoltre a 304 metri di altezza, sulla sommità della montagna, potrete notare il Castello di S. Caterina, costruito in epoca normanna dal re Ruggiero.

La cucina “egadina”: vivere l’esperienza di delizie da scoprire.

Il pesce e le tipiche verdure mediterranee sono i protagonisti della cucina egadina. 

Il tonno da servire ai ferri, in agrodolce, in polpette, in involtini o crudo, e ancora il cuscus di pesce, le piccole e saporite patelle, la ricotta, le attinie. Chi ama la buona cucina, può prenotare un itinerario del gusto, alla scoperta di piatti tradizionali dai profumi e sapori mediterranei.

 

Levanzo

Levanzo, con una superficie di 5,82 Kmq è la più piccola delle tre isole.
Dolomitica e rocciosa, Levanzo, offre al visitatore incantevoli e appartate spiagge di sassi e sabbia e mare cristallino.

Magnifica la Grotta del Genovese  con incisioni, graffiti e dipinti preistorici e a Cala Minnula, si possono visitare, i resti di un antico relitto di età romana ,con l’aiuto di una guida subacquea

 

Marettimo

Marettimo è la più selvaggia ed incontaminata delle isole dell’Arcipelago delle Egadi. Ricchissima di grotte ne conta circa 400 è una meta imperdibile per tutti gli amanti della natura e del trekking.

L’isola si gira solo a piedi o in barca e il suo nome deriva da mare e timo: all’orizzonte non si vede altro che l’infinito blu solcato dalle onde e chi giunge su questo scoglio di soli 12,5 kmq è accolto dal profumo di erbe aromatiche. 

Pittoresco e caratteristico è il piccolo centro abitato con le case dei pescatori. Con la barca si possono raggiungere le numerose grotte, tra cui quelle del Cammello e del Tuono.

La magia delle Egadi : un paradiso da scoprire e prenotare per concedervi una vacanza unica tra paesaggi straordinari, rispetto per la natura, senso di libertà.

 

Moreitaly.it : +experience


Strategic & Official Partners

Logo Etropolis Logo Electrotouring Logo GST Green Solution Touring Logo Egadi Islands

Seguici su

Seguici su: Twitter Seguici su: Facebook Seguici su: Google+ Seguici su: Youtube
Treatabit

Parlano di Noi

Repubblica.it
La Nazione.it
Corriere della Sera.it
Tuttobiciweb.it
Motorionline.com
Moto.it
Copyright © Moreitaly.it 2015 | All Rights Reserved Go to top